Il Chieti vince a Teramo 3-2 in trasferta e raggiunge i biancorossi al terzo posto. Doppietta decisiva di Vuthaj. Scopri tutti i dettagli.
Chieti vince a Teramo 3-2: aggancio al terzo posto
TERAMO – Il Chieti vince a Teramo 3-2 e aggancia i biancorossi al terzo posto in classifica. Decisivo Vuthaj autore di una doppietta.

Chieti vince a Teramo
Chieti avanti
Pomante ha risolto solo in mattinata i dubbi in formazione. Brugarello ancora out per un problema alla caviglia. Tra i pali ancora una volta il 2007 Torreggiani a sostituire l’infortunato Di Giorgio.
In avanti spazio a D’Amore dal primo minuto. Trasferta vietata ai tifosi neroverdi, respinto in settimana il loro ricorso al Tar dell’Aquila. Curva Volpi che ha voluto comunque essere vicina alla squadra andando a caricare gli uomini di Amaolo in mattinata al Villaggio Mediterraneo prima della partenza per Teramo. 3-5-2 per Amaolo con l’inserimento di Conti sulla linea di difesa.
Al 2’ minuto azione personale di Ceccarelli che imbeccato da Vuthaj semina un paio di avversari, ma il suo tiro termina a lato. All’’8 Mercorelli si oppone ad un tiro ravvicinato di Tourè. L’attaccante spesso sfonda tra le maglie della difesa neroverde. La partita è vibrante: Vuthaj di testa impegna Torregiani. Al 18’ entrano i tifosi del Teramo in Curva Est.
I supporters biancorossi erano rimasti fuori in protesta contro il divieto di trasferta. Al 32’ il Chieti passa in vantaggio con una conclusione di Ceccarelli deviata da Cipolletti che inganna Torregiani. Il Teramo manovra, ma il Chieti va sempre in pressione nella zona mediana. In avanti è Vuthaj a fare un grande lavoro.
Vuthaj decisivo
Nella ripresa doppio cambio per Pomante che mette dentro Loncini e Chiarella per D’Amore e Cum. Teramo che parte subito forte con Pietrantonio che sfiora il gol. Pari che arriva al 3’ con un colpo di testa del neo entrato Chiarella.
Teramo che sempre con Chiarella al 15’ si rende ancora pericoloso con un tiro a giro. Conti soffre le iniziative di Tourè sulla sinistra, così Amaolo lo sostituisce al 24’ con Oddo.
Al 27’ Chieti di nuovo in vantaggio: gol di pregevole fattura di Vuthaj con stop e girata in rete. Ma al 31’ il Teramo pareggia subito i conti con Pavone.
Nella circostanza ancora bravo Tourè a recuperare una palla sul fondo e a mettere in mezzo per il sinistro dell’esterno classe 2000 già in gol all’andata.
Al 35’ il Chieti si riporta in avanti con una zampata di Vuthaj, abile a sfruttare un colpo di testa di Forgione in area. A due minuti dal termine Pomante tenta il tutto per tutto con l’inserimento di Galesio come quarta punta.
Il tabellino
TERAMO-CHIETI 2-3
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani, Cipolletti(36’st D’Egidio), Menna, Cangemi, Pietrantonio, Angiulli, Messori(43’st Galesio), Cum(1’st Chiarella), Pavone,Tourè, D’Amore(1’st Loncini). A disp. Sonko, Pepe, Esposito, Galesio, D’Egidio, Ouali, Rossi, Loncini, Chiarella. All. Marco Pomante
CHIETI (3-5-2): Mercorelli, Di Filippo, Salto, Conti(24’st Oddo), Della Quercia, Casciano(38’st Cordova), Donsah(19’st Grandis), Forgione, Guerriero, Vuthaj, Ceccarelli(39’st Di Paolantonio). A disp. Servalli, Cordoba, Di Paolantonio, Traini, Piccinin, Oddo, Tourè, Grandis, Marsili. All. Daniele Amaolo
RETI: 32’ Ceccarelli (C),3’ st Chiarella (T), 27’st, 36’stVuthaj (C), 31’st Pavone(T)
ARBITRO: Gervasi di Cosenza
ASSISTENTI : Firera, Camarda
AMMONITI: Salto (C), Ceccarelli (C), Messori (T)
RECUPERO: 1’pt,5’st
NOTE: spettatori 1000 circa (trasferta vietata ai tifosi ospiti)
Post gara
Molto rammarico nelle parole del tecnico del Teramo Marco Pomante: “Ottima prestazione, i ragazzi hanno dato tutto. È stata una partita strana, ci sono state nostre disattenzioni ma la sconfitta è immeritata. È successo di tutto, avevo gli under contati e volevo cercare di mettere gli over davanti. Peccato per quello che abbiamo dato, la partita la potevi vincere. Mi dispiace perché ci tenevo, ci tenevano anche i tifosi.
Oggi perdere una partita del genere fa male, dobbiamo lavorare sugli errori fatti”. L’allenatore del Chieti Daniele Amaolo analizza la vittoria:
“La prestazione è stata importante, abbiamo subito pochissimo, nella ripresa è venuto fuori il Teramo. La squadra veniva in un momento favorevole. Noi sapevamo che potevamo fare una prestazione importante e giocare a viso aperto. Ci è riuscito nel primo tempo, poi nel secondo tempo abbiamo stretto i denti. Abbiamo ritenuto opportuno scegliere Conti, sapevo di dover rischiare un under dietro. La prestazione di Vuthaj è stata importante, ha lottato ed ha combattuto per entrare in condizione. Il suo è un gol di altra categoria”.