Chieti vittoria sul Roma City 1-0 con gol decisivo di Vuthaj nel finale. Neroverdi quarti in classifica a una sola lunghezza dall’Aquila.
Chieti vittoria sul Roma City nel finale: decide Vuthaj
CHIETI- Il Chieti supera di misura la Roma City. Il match dell’Angelini si decide nel finale con un gol di Vuthaj. Neroverdi sempre quarti in classifica ad una lunghezza dall’Aquila.

Poche emozioni
Nel Chieti, in apertura, Tommaso Ceccarelli parte inizialmente dalla panchina a causa di problemi alla schiena. Per quanto riguarda l’attacco, Amaolo opta per Forgione, schierato al fianco di Vuthaj. Fin dai primi minuti, Tourè occupa la posizione di esterno di centrocampo. Tra i pali, invece, c’è l’under Servalli.
Prima del calcio d’inizio, l’ex giocatore neroverde Rocco Melideo viene premiato dall’associazione “Oltre il centenario”, presieduta da Stefano Marchionno.
Il Roma City, invece, si presenta con il modulo 3-4-1-2, con Icardi posizionato alle spalle del tandem offensivo formato da Omohonria e Hernandez.
Nel corso della prima frazione di gioco, i ritmi si mantengono piuttosto bassi. Vuthaj tenta la conclusione di testa al 22′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Di Paolantonio. Nel frattempo, Tourè prova ad affondare sulla fascia destra. In mediana, è sempre Di Paolantonio a prendere l’iniziativa, cercando spesso il suggerimento in verticale.
Infine, nel finale di tempo, Vuthaj sfiora il vantaggio colpendo l’incrocio dei pali con un potente tiro da fuori area.
Chieti vittoria sul Roma City: Vuthaj allo scadere
Nella ripresa, come spesso accade, c’è una girandola di sostituzioni. Nel Chieti, infatti, entrano Ceccarelli al posto di Grandis e Oddo al posto di Tourè. Pochi minuti più tardi, anche Donsah lascia il campo per far spazio a Traini.
Nonostante i cambi, la partita continua a non sbloccarsi. Tuttavia, arriva l’episodio che cambia le sorti del match: angolo calciato da Di Paolantonio, torre di testa di Forgione e Vuthaj, in mischia, realizza il gol partita.
Subito dopo, però, lo stesso attaccante albanese si rende protagonista in negativo, facendosi espellere per doppia ammonizione a causa di una simulazione in area.
Il tabellino
CHIETI-ROMA CITY 1-0
CHIETI (3-5-2): Servalli, Salto, Di Filippo, Conti; Tourè, Di Paolantonio, Donsah, Grandis, Guerriero; Forgione, Vuthaj. Una disp. Mercorelli, Cordova, Traini, Piccinin, Ceccarelli, Oddo, Caiazza, Arioli, Marsili. Tutto. Daniele Amaolo
ROMA CITY (3-4-1-2): Salvati, Giorgini, Calisto, Alari, Spina, Trasciani, Bonello, Marchi, Omohonria, Icardi, Hernandez. Una disp. Merlini, Delmastro, Zitelli, Gelonese, Battistoni, Meola, Fradella, Limongelli, Costa. Tutto. Alessandro Boccolini
ARBITRO: Pascali di Pistoia
ASSISTENTI: Chiarillo, Laurieri
RETI: 44′ st Vuthaj(C)
ESPULSI: 48’st Vuthaj (C) per doppia ammonizione
RECUPERO: 1’pt, 5’st
NOTA: spettatori 1500 circa
27-4-2025 Daniele Rossi
foto: Maria Grazia D’Andrea