Pescara protagonista di quattro puntate della trasmissione “Casa a prima vista”

Pescara ospita Casa a PrimaVista: dal 26 al 30 maggio si girano 4 puntate del programma TV che racconta case e territori italiani.

Pescara ospita Casa a PrimaVista: 4 puntate su RealTime

La troupe in città dal 26 al 30 maggio

Scopri perché Pescara diventerà il volto dell’Italia che sogna casa su RealTime.

Dal 26 al 30 maggio una troupe di 25 persone della trasmissione “Casa a prima vista”, in onda su RealTime, sarà a Pescara. L’obiettivo è registrare quattro puntate che andranno in onda in autunno.

Una vetrina nazionale per la città di Pescara

Quattro puntate, una sola città: cosa racconterà “Casa a prima vista” su Pescara?

“Una bella iniziativa che permetterà di promuovere la città e la regione”, ha commentato il sindaco Carlo Masci. L’annuncio è stato dato alla stampa insieme al consigliere comunale Marcello Antonelli.

Masci ha evidenziato il ruolo della Film Commission, che ha agito da tramite per il progetto. “Ci auguriamo un grande sviluppo”, ha dichiarato. Ha parlato anche della collaborazione con l’Ance, che ha sostenuto la produzione.

Un’occasione per mostrare l’evoluzione del mercato immobiliare

Vuoi vedere come cambia Pescara? Le case raccontano una nuova visione di città.

Si tratta di “un programma con una grande audience”, ha detto il primo cittadino, “per cui la promozione della città sarà notevole. Un tassello in più, rispetto al lavoro che stiamo portando avanti, e che ci consentirà di aumentare ulteriormente i numeri dei turisti, in crescita”.

“È una bella occasione e non ce la siamo fatti sfuggire, per promuovere l’economia reale del territorio”, ha detto Antonelli facendo notare che l’amministrazione lavora per far sì che si realizzino “case più belle e vivibili”.

Il lavoro delle agenzie immobiliari pescaresi

Chi c’è dietro le quinte? Tre agenzie pescaresi diventano protagoniste in TV.

Antonelli ha ringraziato Sonia Fiucci, location manager per la produzione del programma, e le tre agenzie che stanno collaborando e cioè Fondocasa Pescara di Alessio Di Loreto, Agenzia Andrea Cioffi, affiliato Coldwell Banker Pescara, e Servizi immobiliari “Casa Dolce Casa” di Monia Del Pizzo.

Su RealTime gli spettatori non vedono solo le case messe in vendita attraverso la trasmissione, finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta, ma “scoprono uno spaccato delle città, e a Pescara creeremo le condizioni per coinvolgere una buona parte del territorio”, ha concluso Antonelli.

Pescara ospita Casa a PrimaVista: la sinergia tra enti pubblici e privati

Segna le date e resta aggiornato: Pescara è pronta a mostrarsi all’Italia intera.

“La sinergia tra la Film Commission e il Comune di Pescara, che ha colto questa opportunità” ospitando la troupe, è stata invece sottolineata dall’assessore regionale Roberto Santangelo. “Questi format”, ha proseguito, “sono delle bellissime vetrine, danno la possibilità di mettersi in vista e, attraverso la Film Commission, si realizza un’azione di promozione territoriale”.

“L’Ance di Chieti – Pescara si è resa disponibile perché crediamo in questi progetti, lodevoli per andare incontro alla città metropolitana da 200mila abitanti che sorgerà”, ha detto il presidente Antonio D’Intino che vede “Casa a prima vista” come una “vetrina importante, che invoglia a venire a vivere a Pescara”.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  InstagramYoutube e Threads per non perderti le ultime novità!