Il Polo bibliotecario Circolo Aternino apre al pubblico: orari e novità

Scopri gli orari e le attività del Polo bibliotecario Circolo Aternino: lettura, laboratori e eventi nel cuore di Pescara.

Polo bibliotecario Circolo Aternino: orari e attività culturali

Nuova apertura nel cuore di Pescara

È stato inaugurato dal Comune nelle scorse settimane, apre al pubblico. L’attivazione dei servizi è prevista in più tranche.

Orari del Polo bibliotecario Circolo Aternino: apertura graduale dei servizi

Dal 23 maggio il servizio biblioteca, tutte le mattine dalle 9:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì, e il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30.

Dal 9 giugno, invece, sono previste anche altre attività con laboratori e Bibliomuseo, su prenotazione. A questi orari si aggiungerà una ulteriore apertura pomeridiana, il giovedì, dalle 15:30 alle 18:30, e anche una apertura serale, dalle 18:30 alle 20:30, sempre il giovedì.

Il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica è prevista l’apertura su prenotazione per la presentazione di libri ed eventi culturali.

Nuove attività con il prossimo anno scolastico

Con l’avvio del nuovo anno scolastico saranno attivati anche i laboratori didattici.

La gestione affidata al Museo delle Genti d’Abruzzo

La gestione, come già annunciato dal vicesindaco assessore alla cultura Maria Rita Carota, è stata affidata al Museo delle genti d’Abruzzo. L’indirizzo di posta elettronica è biblioteca@gentidabruzzo.it.

Polo bibliotecario Circolo Aternino: un luogo aperto a tutti, tra cultura e storia

“Questo spazio rinnovato si apre alla città, in orari che vanno incontro alle esigenze di tutti, e accoglie le iniziative culturali più disparate in una zona identitaria della città, dal punto di vista storico, oggi richiamo di tanti giovani che ci auguriamo si avvicinino sempre più alla cultura e alla lettura”, dice Carota.

Il patrimonio librario al servizio della città

Il Polo bibliotecario Aternino mette a disposizione della città il patrimonio librario della biblioteca civica Vittoria Colonna, con il fondo della fondazione Genti d’Abruzzo e del museo Cascella.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  InstagramYoutube e Threads per non perderti le ultime novità!