Sicurezza stradale davanti alle scuole di Pescara

I capigruppo Roberto Carota (Fratelli d’Italia) e Maria Luigia Montopolino (Lega) replicano alle dichiarazioni di Michela Di Stefano (Pd) sulla sicurezza stradale davanti alle scuole.

Sicurezza Stradale davanti alle Scuole

Maria Luigia Montopolino ha accusato Michela Di Stefano di opporsi, pochi anni fa, alle iniziative del Comune per migliorare la sicurezza stradale in via di Sotto. Il Comune aveva installato un autovelox vicino alla scuola Virgilio per ridurre la velocità dei veicoli sotto i 30 chilometri orari. Montopolino ha ricordato che Di Stefano, guidando un comitato di cittadini, lanciò una campagna per rimuovere il dispositivo, definendolo dannoso.

Montopolino ha ironizzato sulla presunta incoerenza di Di Stefano, dichiarando: “Era forse un clone della Di Stefano, quella che parlava allora? O magari una sosia? Qualcosa non torna”.

La difesa di Carota sull’operato del Comune

Roberto Carota ha ribadito che gli strumenti per garantire la sicurezza stradale, come autovelox e pattuglie della polizia locale, sono già utilizzati regolarmente dal Comune. Ha evidenziato come questi dispositivi siano fondamentali per prevenire comportamenti pericolosi, in particolare nelle vicinanze delle scuole.

Carota ha sottolineato l’impegno quotidiano delle pattuglie e dei volontari, come i nonni-vigile, nel presidiare le aree scolastiche. Ha poi risposto alle richieste di Di Stefano affermando: “Facciamo già tutto questo, ma siamo stati criticati proprio per il nostro operato”.

L’importanza del rispetto del Codice della strada

Carota ha concluso con un appello agli automobilisti, sottolineando l’importanza di rispettare il Codice della strada per salvaguardare la vita umana. Ha evidenziato che la distrazione, l’eccesso di velocità e l’abuso di alcol sono tra le principali cause di incidenti stradali.

“L’attenzione del Comune è massima, ma chi guida deve fare la sua parte perché la vita umana è troppo preziosa”, ha concluso Carota.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su Facebook, XInstagram, Youtube e Threads per non perderti le ultime novità!