fbpx

La BIT – Borsa Italiana del Turismo: L’Abruzzo al Centro dell’Evento

Abruzzo Turismo Cultura Esperienze alla BIT

Da domani fino a martedì 6 febbraio, protagonista alla Borsa Italiana del Turismo (BIT) L’Abruzzo con Turismo Cultura ed Esperienze, con il coordinamento congiunto dell’Assessorato regionale al Turismo e delle Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia. L’area espositiva di circa 300 mq ospiterà 30 operatori oltre ai 30 turistici regionali, con un focus sui progetti di promozione del territorio.

Ospiti di Prestigio e Eventi Speciali nella Prima Giornata

Il primo giorno vedrà la partecipazione del direttore d’orchestra Enrico Melozzi, fresco dalla sua esperienza a Sanremo, con la presentazione della “Notte dei Serpenti” e il progetto di valorizzazione delle tradizioni abruzzesi. Gli chef “stellati” Marcello Spadone e Davide Pezzuto intratterranno il pubblico con esibizioni culinarie, accompagnate dai pregiati spumanti Abruzzo DOP.

Iniziative e Incontri di Rilievo nei Tre Giorni di Fiera

Durante la BIT, ci sarà la presentazione di numerose iniziative, dalle proposte turistiche mare-montagna a innovativi progetti legati ai cammini, ai parchi e alla scoperta delle bellezze dei paesaggi ed archeologiche dell’entroterra, con attenzione ai borghi per arte e tradizione, buona cucina e relax, benessere della persona e salvaguardia insieme a proposte di vacanza attiva ed sperienziale. Sono previsti incontri dalle Camere di Commercio di Chieti-Pescara e del Gran Sasso d’Italia.

Esperienze Virtuali nell’Area Metaverso

All’interno dello stand Abruzzo, l’utente avrà l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva nei luoghi di culto abruzzesi grazie alla realtà virtuale, alla realtà aumentata e ai QR Code. Da non perdere!

Partecipare alla BIT è un esperienza

Scopri l’Abruzzo attraverso il turismo culturale e le esperienze uniche nel territorio. Pianifica la tua vacanza nell’affascinante regione italiana, tra tradizioni musicali, cucina stellata e mozzafiato. Vieni a trovarci, nel nostro stand ti immergerai in tutto questo e capirai che è impossibile non programmare un viaggio nel nostro territorio. Non te ne pentirai e porterai con te ricordi indellebili.