Anche Matteo Dagasso riceve “Il Miglior Biancazzurro” 2025

Nell’albo d’oro il giovane Matteo Dagasso

Il più giovane calciatore del Pescara a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della storica rassegna “Il Miglior Biancazzurro” è Matteo Dagasso.

Il centrocampista, classe 2004, è nato a Penne ed è cresciuto nel vivaio della squadra adriatica. A soli 21 anni conquista il prestigioso riconoscimento.

L’onorevole Guerino Testa e l’artista Marina Curci hanno consegnato la targa durante la cerimonia sullo stabilimento balneare “Saturno”, presso il ristorante “Margherita al mare”.

Premiazione con birra e spumante

Insieme alla targa ufficiale, Matteo Dagasso ha ricevuto anche 100 bottiglie di Land Beer e vino-spumante Bernardi come premio simbolico della vittoria.

Nel corso della 31ª edizione della cerimonia, anche il portiere 25enne Alessandro Plizzari, originario di Crema, è stato omaggiato con 50 bottiglie tra birra e vino.

A premiarlo sono stati il direttore del Serena Majestic e l’opinionista radiofonico Luciano Marrone, con l’appoggio del pubblico e della stampa locale.

Nell’albo d’oro Matteo Dagasso seguito da Inter e Venezia

I giornalisti sportivi presenti, rappresentanti del mondo dell’informazione, hanno lodato entrambi gli atleti, promesse seguite da club di Serie A come Inter e Venezia.

Le domande degli organizzatori, legati al periodico Cronache abruzzesi, hanno stimolato i ragazzi in vista dei delicati play-off in programma domenica prossima.

Guerino Di Felice (AD Beverage) e Paolo Minnucci (Promozione Spettacoli) hanno sottolineato l’importanza del premio come stimolo per il futuro.

Show tra musica e burlesque

La sensuale ballerina di burlesque Leyla Lanzone ha animato la cerimonia insieme ai cantautori Fabiola Turco e Genny Cusopoli, molto apprezzati dal pubblico presente.

Palazzone di Sulmona ha realizzato la torta finale, celebrando l’evento con il dolce tradizionale dopo aver vinto il Festival della Colomba Artigianale Abruzzese.

Anche gli Awards di New York hanno premiato Palazzone, che ha concluso la serata firmando il dessert per celebrare il talento biancazzurro emergente del Pescara.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  InstagramYoutube e Threads per non perderti le ultime novità!