“La forza delle donne” a Chieti contro la violenza di genere

La forza delle donne a Chieti contro la violenza di genere

Un tema quantomai d’attualità. Per di “no” alla violenza di genere. Ma soprattutto per creare uno spazio di riflessione, alla luce del recente caso di cronaca relativo al brutale femminicidio di Giulia Cecchettin. E di altri casi di violenza, di cui troppo spesso si sente parlare. L’evento “La forza delle donne” nasce su iniziativa dell’associazione “Sport & Valori” e avrà luogo sabato 25 novembre alle ore 18, presso la sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti in piazza Gian Battista Vico.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

L’evento cade proprio nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999.

Protagonista: le donne

Sarà un momento di confronto che ovviamente vedrà come protagoniste le donne. Per l’occasione le giornaliste Mila Cantagallo e Francesca Di Giuseppe intervisteranno l’imprenditrice Cinzia D’Alessandro, autrice del libro “Partire…con zero”. Si tratta di un testo che mette in evidenza le capacità e la caparbietà di una donna in grado di portare avanti l’attività di famiglia senza rinunciare al proprio ruolo di mamma e al suo essere donna.

Partecipanti al dibattito

Parteciperanno al dibattito anche la presidente della Confcommercio di Chieti Marisa Tiberio e Cinzia Di Vincenzo, presidente di “Giardino pubbliche letture”. Nel corso dell’evento, Cinzia D’Alessandro donerà all’associazione “Sport & Valori” un buono da devolvere in beneficienza. A fare gli onori di casa saranno il presidente di “Sport & Valori”, il giornalista Luigi Milozzi, insieme a Giampiero Davide.

Gli ospiti speciali della serata

Presenterà l’evento la giornalista Mila Cantagallo. La serata sarà allietata dalle note del baritono Christian Latorre e dai versi degli attori Angelo Del Romano e Simona Berardocco. Sarà possibile seguire il convegno in streaming sulle pagine social e sul canale YouTube di Radio Cerrano Web.

A fine serata è prevista anche una degustazione di confetture D’Alessandro e di olio prodotto dall’azienda agricola teatina Iacovè di Davide Iacovella.

Daniele Rossi