Il 9 febbraio Presentazione del cortometraggio sul tema dell’autismo “Il Coraggio di essere”

Anteprima del Cortometraggio sul tema dell’autismo.

Il Dipartimento Cortometraggi presenta con orgoglio “Il Coraggio di Essere”. Il cortometraggio è una potente narrazione sul tema dell’autismo . Il film, curato con passione da Pino Assorgi e Lino Mercadante, sarà presentato in anteprima domani, venerdì 9 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Figlia di Iorio al Palazzo della Provincia di Pescara.

Partecipanti di rilievo

La conferenza stampa sarà impreziosita dalla presenza di illustri ospiti. Tra questi, il presidente della Provincia Ottavio De Martinis, il sindaco di Lettomanoppello Simone D’Alfonso e l’assessore alle Politiche sociali Luciana Conte. Pino Assorgi e Lino Mercadante, artefici del cortometraggio, saranno anch’essi presenti per condividere la loro esperienza e visione.

Un’opera di sensibilizzazione e inclusione

“Il Coraggio di Essere” non è solo un cortometraggio, ma un vero e proprio strumento di sensibilizzazione e inclusione. Attraverso una storia coinvolgente e autentica, il film si propone di rompere gli stereotipi e promuovere una maggiore comprensione dell’autismo nella società.

L’impegno delle istituzioni locali

L’impegno delle istituzioni locali, rappresentate dal presidente della Provincia, dal sindaco e dall’assessore alle Politiche sociali, sottolinea l’importanza del tema e l’urgente necessità di promuovere azioni concrete per supportare le persone autistiche e le loro famiglie.

Un’occasione per la riflessione e il dialogo

La presentazione di “Il Coraggio di Essere” offre un’importante occasione per la riflessione e il dialogo sulla tematica dell’autismo. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a partecipare e contribuire a una discussione costruttiva e inclusiva. Partecipare per capire come dare un contributo e supportare le famiglie delle persone autistiche.

Non perdete l’opportunità di assistere alla prima del cortometraggio “Il Coraggio di Essere”, un’opera che promette di toccare i cuori e aprire le menti. La Sala Figlia di Iorio vi attende domani, venerdì 9 febbraio, alle ore 11:00, per un evento che si preannuncia emozionante e illuminante.