Natale a Montesilvano: Il 22 dicembre il Gran Galà con Sal Da Vinci, il 27 i campioni dello sport con comici e imitatori e il 5 gennaio il ballerino Samuel Peron.

Eventi Natalizi a Montesilvano con un ricco cartellone

Concerti, spettacoli musicali, sport e soprattutto eventi per bambini dal Colle al centro cittadino fino al Pala Dean Martin e con le consuete luminarie da via Marinelli a via Vestina e con addobbi nei vari quartieri della città.

Il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Alessandro Pompei

Feste Natalizie a Montesilvano: Cosa Aspettarsi

Le festività natalizie anche quest’anno a Montesilvano saranno all’insegna del divertimento e della musica.

Il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Alessandro Pompei hanno recentemente illustrato il ricco cartellone delle manifestazioni. Organizzato dall’amministrazione comunale, ha preso il via venerdì 8 dicembre al Colle con il presepe vivente “Beit Lahm”, curato dall’università della Terza Età.

Focus sui Bambini

Concluderà il 6 gennaio al Palacongressi con una festa per bambini che prevede un Nutella Party. Presente, sarà la befana che distribuirà caramelle e doni, e il concerto delle Stelle di Okuto, con i brani dei cartoni animati e dei film per i più piccoli.

“Quest’anno abbiamo voluto regalare alla città di Montesilvano degli eventi che coinvolgeranno le famiglie – afferma il primo cittadino – . Ringrazio l’assessore Deborah Comardi, che ha lavorato all’allestimento del calendario e le associazioni che hanno contribuito con le loro proposte a rendere le iniziative di quest’anno più belle e coinvolgenti.

In questo cartellone abbiamo pensato, in particolare, ai bambini con laboratori e tombolate a cura dell’Associazione Amare Montesilvano, due presepi, uno l’8 dicembre curato dall’Università della Terza Età e l’altro il 20, organizzato dall’Istituto Troiano Delfico, concerti con il Coro di Montesilvano e coro Polyphonia e, infine, concerti al Pala Dean Martin e alla Chiesa di San Michele.

Montesilvano in Festa: I tre Eventi Natalizi Imperdibili

I tre eventi principali si svolgeranno il 22 dicembre con il Gran Galà di Natale, protagonista l’Orchestra Dean Martin, con Sal Da Vinci, tra le più belle voci italiane, che eseguirà un repertorio di canzoni natalizie e canzoni classiche partenopee.

Il 27 dicembre si svolgerà il Gran Galà dello Sport con la premiazione dei campioni sportivi di Montesilvano, che si sono distinti nel 2023.

Durante la serata risate garantite con Mariano Bruno, comico di Made in Sud e con l’imitatore Christian Cappellone, inoltre, ci sarà la sand artist Erica Abelardi”.

Il 5 gennaio è in programma il concerto del nuovo anno con l’Orchestra Duchi di Acquaviva di Atri. Special guest Simone Samuel Peron, ballerino della trasmissione Ballando sotto le stelle.

Gli eventi sono tutti gratuiti e con ingresso libero.

“In questo cartellone – afferma l’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Pompei – avremo momenti per i bambini e altri per i giovani con la seconda edizione del Gran Galà dello Sport, nel corso del quale consegneremo dei riconoscimenti a personaggi del mondo sportivo con la partecipazione di numerosi ospiti. Abbiamo quindi tutti gli ingredienti per un programma di eventi natalizi di qualità”.