Un viaggio nella vita di Molière con il “Uanmensciò” di Fabrizio Falco allo Zambra

Il Teatro Auditorium Zambra Accoglie Molière Uanmensciò

Il 21 marzo alle ore 20.45, il Cinema Auditorium Zambra di Ortona(Ch) si prepara ad ospitare un evento teatrale d’autore grazie all’impegno di Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino. Si tratta di un nuovo spettacolo intitolato “Molière Uanmensciò”, scritto, diretto e interpretato da Fabrizio Falco e prodotto da Casa del Contemporaneo.

Una Immersione nella Vita di Molière

Questo spettacolo promette di essere una esplorazione della vita di Molière, offrendo agli spettatori uno sguardo intimo sul rapporto dell’artista con i genitori, la sua passione per il teatro, le sue relazioni amorose e il suo percorso di successi e delusioni.

Gli spettatori avranno l’opportunità di riflettere sulla contemporaneità e sulla condizione dell’artista oggi, mantenendo lo stesso spirito sarcastico, ironico e distaccato che caratterizzava Molière.

L’Approccio di Fabrizio Falco

Per Fabrizio Falco, autore e interprete dello spettacolo, il monologo è un vero e proprio viaggio nella vita di Molière, che tocca diversi aspetti significativi della sua esistenza. Dal rapporto conflittuale con il padre, uomo pragmatico che disapprovava la scelta del figlio di diventare attore, fino ai grandi successi e agli scandali che caratterizzarono la carriera di Molière.

La Raffinatezza della Scrittura

La penna di Fabrizio Falco riesce a tratteggiare in modo brillante e coinvolgente la figura di Molière, tenendo sempre alta l’attenzione e l’interesse degli spettatori. Con un testo fresco, intelligente, sociale e comico al tempo stesso, Falco non solo promette di far divertire il pubblico con dialoghi solitari, imitazioni esilaranti e divagazioni sull’amore, ma anche di immergerlo in una Parigi vibrante di vita e contraddizioni sociali.

Il Background di Fabrizio Falco

Fabrizio Falco, nato a Messina e cresciuto a Palermo, ha una solida formazione teatrale alle spalle. Ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e ha lavorato con rinomati registi come Luca Ronconi e Mario Ferrero. Oltre al teatro, ha anche una significativa esperienza nel cinema, ricevendo numerosi riconoscimenti per le sue interpretazioni.

Uno Spettacolo da non Perdere

In definitiva, “Molière Uanmensciò” promette di essere uno spettacolo coinvolgente e ricco di spunti di riflessione sulla vita e sull’arte di uno dei più grandi geni del teatro. Con la regia e l’interpretazione di Fabrizio Falco, gli spettatori potranno immergersi completamente nell’universo di Molière e godere di una serata all’insegna della cultura e del divertimento.