Incontro a Orsogna: Il Mercato Libero dell’Energia sotto la lente della Federconsumatori Aps Abruzzo

Un Tour attraverso l’Abruzzo per il Passaggio al mercato libero

La Federconsumatori Aps Abruzzo ha intrapreso un tour informativo attraverso diverse località abruzzesi, con l’obiettivo di informare i cittadini riguardo al passaggio al mercato libero dell’energia.

Focus sull’Anzianità: Un Tema di Interesse Primario

Con particolare attenzione alla popolazione anziana, la Federconsumatori ha affrontato tutti i temi e i quesiti legati al mercato libero dell’energia.

Date di Riferimento e Scadenze

Il passaggio dal servizio di maggior tutela al mercato libero è stato fissato per il dieci gennaio scorso per le forniture di gas, mentre per le forniture di energia elettrica è previsto a partire da luglio.

Appuntamento a Orsogna

Il prossimo incontro si terrà martedì 05 marzo ad Orsogna, alle ore 17:00, presso il centro polivalente del comune in piazza Mazzini, 5. L’ingresso è libero per tutti i partecipanti.

Collaborazioni e Supporto

L’evento è organizzato in collaborazione con lo Spi Cgil di Chieti e il Comune di Orsogna.

Argomenti in Discussione

Il titolo dell’evento sarà “Fine del mercato tutelato, istituzione del servizio di tutela delle vulnerabilità. Bonus sociale e bonus salute”, e affronterà diversi argomenti di rilevanza sociale.

I Relatori Presenti

Tra i relatori presenti ci saranno Ernesto Salerni, sindaco del comune di Orsogna; Andrea Marinucci, vice sindaco del Comune di Orsogna; Maurizio Di Martino, segretario generale Spi Cgil Chieti; Elisabetta Carinci, Federconsumatori Aps Abruzzo; Francesco Trivelli Presidente Federconsumatori Abruzzo Aps.

Con questo evento, la Federconsumatori Aps Abruzzo mira a garantire una maggiore consapevolezza e comprensione dei cambiamenti nel mercato dell’energia, assicurando la tutela dei diritti dei cittadini.

L’Appuntamento da non mancare

L’appuntamento è fissato per martedì 05 marzo ad Orsogna, alle ore 17:00 (ingresso libero), nel centro polivalente del comune in piazza Mazzini, 5. Un’occasione di discussione organizzata in collaborazione con lo Spi Cgil di Chieti e il Comune di Orsogna.