A Pescara Vuelvo al Sur. La casa della musica e del cuore.

VUELVO AL SUR – La Casa della Musica e del Cuore: Rassegna musicale Sud del mondo

Il cuore della città di Pescara vibrerà al ritmo delle sonorità del Sud del mondo durante la prima edizione della Rassegna musicale Sud del mondo “VUELVO AL SUR – La Casa della Musica e del Cuore”. Organizzata da Avalon Progetto Tango, I Luoghi dell’Anima, e Cu_i Comunicazione Umanistica Integrata, l’evento propone tre incontri musicali, una milonga con artisti dal vivo, e due stage inclusivi per bambini e adulti con diverse abilità. L’atmosfera familiare del centro multiculturale e psicolibreria I Luoghi dell’Anima sarà la cornice ideale per esplorare le radici musicali e culturali del Sud del mondo.

Obiettivo del Progetto

Il progetto artistico si propone di condurre il pubblico in un viaggio attraverso le sonorità del Sud del mondo, esplorando le storie di popoli e migrazioni. La scelta di ambientare gli eventi in un contesto familiare mira a favorire l’incontro e lo scambio culturale, promuovendo la diversità come ricchezza da condividere.

Partners e Patrocinio

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara ha concesso il suo patrocinio all’evento, che conta sulla partecipazione di partner tecnici e main sponsor come Pizzeria Giampiero al 58/1, Bonjour Boulangerie, Volavola audiovisivi, e Franco Glieca Fotografia. Un ringraziamento speciale va a loro per il sostegno.

Biglietti e Agevolazioni

Per favorire la partecipazione di tutti, è previsto uno sconto del 50% sull’acquisto dei biglietti per le persone con disabilità.

Programma Rassegna musicale Sud del mondo

18 febbraio 2024: Concerto Aperitivo e Milonga

Ore 18.30: Tango Cruzados con Franco Luciani (armonica e voce) e Fabrizio Mocata (pianoforte).

Ore 21.00: Milonga con esibizione degli artisti.

9 marzo 2024: Presentazione di Vini Naturali e Concerto

Ore 20.00: Presentazione di vini naturali a cura di Antidotes.

Ore 21.00: Uno Buscando con Martin Diaz Gonzalez (chitarra e voce).

20 aprile 2024: Concerto Aperitivo con Djembè Kan

Ore 21.00: Djembè Kan con Seydou Kienou (djembè e voce).

21 aprile 2024: Stage per Bambini e Adulti

Ore 10.30: Stage di percussioni per bambini.

Ore 15.30: Viaggio nella danza e nei canti afro – stage per adulti.

“VUELVO AL SUR” si presenta come un’opportunità unica per immergersi nelle tradizioni musicali del Sud del mondo, celebrando la diversità e la ricchezza culturale. I Luoghi dell’Anima diventeranno la casa della musica e del cuore, accogliendo un pubblico di tutte le età per condividere momenti di danza, canto e apprendimento, creando un ponte tra le diverse culture che arricchiscono il tessuto di Pescara e oltre.