fbpx

Al via la decima edizione di Sottocosta al Marina di Pescara

“Sottocosta”, il Salone Nautico del Medio Adriatico

Questa mattina al porto turistico Marina di Pescara è stato tagliato il nastro per dare il via alla decima edizione di “Sottocosta”, il Salone Nautico del Medio Adriatico. L’evento, promosso dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e il Marina di Pescara con la collaborazione tecnica di Assonautica, gode del patrocinio di diverse istituzioni e organizzazioni legate al settore marittimo.

Esposizione e attività per tutti gli appassionati

Per tre giorni, gli appassionati del settore avranno l’opportunità di esplorare un’ampia area espositiva, indoor, outdoor e in mare, dedicata alle ultime novità in tema di imbarcazioni e natanti, motori marini, elettronica, accessori nautici, e molto altro. Sottocosta offrirà anche numerosi momenti di approfondimento e attività per persone di tutte le età e livelli di esperienza.

Partecipazione di autorità e personalità del settore

All’apertura dell’evento, hanno preso parte diverse personalità del mondo marittimo e delle istituzioni locali e nazionali, tra cui il Ministro per le Politiche del Mare Nello Musumeci, che ha elogiato l’importanza della nautica come modello per l’economia blu.

Convegni e approfondimenti

Nel corso dei tre giorni, sono previsti diversi convegni e incontri focalizzati su tematiche quali l’opportunità e lo sviluppo del turismo e della nautica da diporto nel Medio Adriatico, la progettazione sostenibile delle aree portuali e l’etica ambientale nella professione giornalistica.

Premi e riconoscimenti

Inoltre, durante l’evento saranno conferiti importanti riconoscimenti nel settore della nautica, tra cui il “Premio alla carriera” e il “Premio internazionale di Design Nautico”.

Spazio all’inclusione e alla solidarietà

Inoltre, Sottocosta si impegnerà a promuovere l’inclusione con incontri e iniziative mirate. Un esempio è “Oltre l’orizzonte, oltre i limiti”, un’occasione imperdibile che metterà in luce il ruolo fondamentale della vela nell’integrazione delle persone con disabilità.

Happy birthday Sottocosta

La giornata di sabato si concluderà in bellezza con una festa celebrativa in onore del decimo anniversario di Sottocosta. Sarà un momento di gioia e convivialità, arricchito da un dj set coinvolgente, il taglio della torta e un brindisi emozionante.

Ingresso gratuito e informazioni

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per rimanere aggiornati sull’evento è possibile seguire le pagine social (Facebook e Instagram) dell’evento @SottocostaPescara e visitare il sito www.sottocostapescara.it.